COSA DICONO DI NOI

Angela Santarelli: “Vorrei ringraziare il centro Psica insieme al direttore Dott Dino Burtini, per l’opportunità offerta a tutti noi della Scuola di Naturopatia, di conoscere e partecipare al Primo Festival “Naturopatia&Benessere 2019 “, facendoci fare l’esperienza di diversi laboratori riguardanti il benessere Psicofisico,perché,come Ulisse che ha aperto la mente e i cuori dei suoi compagni nell’ Odissea, ci ha trasmesso quella “curiositas” e quel “pathos” che ci rende fieri della conoscenza che abbiamo ottenuto grazie a questo evento , che segnerà la fierezza con cui abbiamo intrapreso questa strada. Oltre all’incontro con l’assessore alla salute Nicoletta Veri ed insieme alla presentazione del libro “ Il tempo e la bellezza” del Prof A. Lera , volevo lodare l’efficiente organizzazione del progetto, che è stato ideato ed attuato nel migliore dei modi con un’ammirevole e minuziosa attenzione a tutti i dettagli.
Congratulazioni… e grazie”
Katia Claudini: “Curiosa e contenta di iniziare questo percorso con voi.”
“Trovo che le EPG siano il giusto completamento di quanto si apprende nelle lezioni, riscontrando inoltre un arricchimento di mente spirito e corpo a livello personale”
“Visita botanica al giardino dei semplici: interessante e istruttiva”
“Attività didattica e passeggiata botanica presso giardino botanico D. Brescia a sant’Eufemia a Maiella: interessante la visita al giardino, peccato il maltempo “
“Ho partecipato credo a tutte le attività (Torre di Cerrano, Torzolini, Università G. D’Annunzio, Transilvania) e credo siano state molto costruttive sia dal punto di vista scolastico che da quello personale.”
Giardino botanico università Chieti: molto interessante”
“Sono state tutte costruttive ed utili”
“Le attività organizzate dalla scuola sono sempre molto interessanti . Ho avuto il piacere di partecipare a molti di essi e, tra tutti ho apprezzato tantissimo il viaggio studio e soprattutto il festival naturopatico che spero si ripeterà in futuro.”
“Molto funzionali e costruttive”
“Ottima”
“Primo festival ” Naturopatia & Benessere ” 2019 – eccellente.”
“Le visite ai giardini botanici ed altre attività sono state svolte in maniera organizzata e soddisfacente.”
“Ho frequentato tutti gli eventi tranne la visita presso Torzolini e li ho ritenuti molto interessanti e ben organizzati”
“le segretarie sono gentili e disponibili, la scuola è ben organizzata e disponibile.”
Alba Bosco: “Grazie Centro Psica per avermi supportato in questi tre stupendi anni fatti di amicizia, umanità, esperienze didattiche, insegnamenti e consapevolezza, grazie ai docenti tutti e al direttore Dino Burtini, psicoterapeuta di grande spessore, nonché imprenditore dalle mille idee e realizzazioni concrete sul territorio italiano e straniero. Il mio ultimo “grazie” va agli amici di avventura, ai miei colleghi naturopati con cui ho condiviso esperienze toccanti e lezioni in classe tra sorrisi, sbadigli, pianti ed emozioni a fior di pelle Che triennio meraviglioso”
Emanuela Tommolini: “Grazie mille al Prof. Dino Burtini per la bellissima occasione di far conoscere la mia cucina naturale nell’ambito del Centro Psica.”
Laura Zanasi: “Grande scuola!”
Laura Zanasi: “Un altro EPG degno di questo nome organizzato dalla nostra scuola di NaturOpatia Psica; stupenda location, esperienza ricca di piacevolissime sorprese, operatori e attrezzature al top, pranzo luculliano al ristorante Taverna Ducale di Caramanico..”
Simona Girinelli: “Centro Psica, ambiente che cercavo da tempo, che mi ha dato la possibilità di conoscere anime simili unite dalla stessa passione, i miei colleghi che adoro tutti! Mariagrazia Di Russo, docente e relatrice, persona fantastica dal punto di vista umano e professionale.
La medicina alternativa e la figura del Naturopata, offrono un approccio olistico e globale alla salute e alla sua prevenzione; il successo che riscuote nasce soprattutto dal bisogno di ascolto e dalla necessità di non sentirsi “smembrati” ma accolti nella totalità della propria persona.
Sulla base di questo concetto meraviglioso, ho cercato di portare avanti in questi anni con tantissimi sacrifici questo percorso, sperando di poter dare alle persone che si affidano a me, alla mia passione e all’energia delle mie mani, un valore aggiunto, un approccio diverso, perché l’estetista può lavorare sulla bellezza che non è solo un ornamento esteriore, ma la piena espressione di una vita condotta all’insegna della gioia e dell’espressione di se stessi.”
Erika Tori: “Bellissima esperienza che ci ha permesso di toccare con mano la realtà meravigliosa della naturopatia mostrando anche le molteplici sfaccettature che la figura del naturopata può assumere. Interessante e bellissima la visita della città di pistoia che, nonostante la pioggia si è mostrata a noi con tutta la sua bellezza e magnificenza. Felicissima di aver visitato anche la bellissima sede della scuola Psica di pistoia immersa in contesto direi magico dove è proprio la Natura ad essere in primis protagonista. Un grazie speciale alla scuola e al direttore Burtini che ci dà la possibilità di vivere questi momenti che arricchiscono profondamente le nostre vite e che danno un valore unico e irripetibile al percorso di studi che stiamo portando avanti. Grazie.”
Maria Pia Campanelli: “arricchita nel cuore e nella mente… anche questa esperienza ha fatto centro, grazie PSICA.”
Rina Di Franco: “ Grazie a tutte un grosso in bocca al lupo per il futuro e mi sento di dire a tutti i corsisti di impegnarsi ed arrivare fino in fondo perché ne vale la pena.
Grandi i nostri docenti che hanno trasmesso competenze e passione per il lavoro e infine un grazie Direttore per tutto non servono altre parole perché ci hai sempre insegnato che si può comunicare in mille modi e sono certa che ognuno di noi e arrivato a esprimere il proprio pensiero .Felice di aver incontrato tanta magnifica gente in questo cammino.”