E.P.G. ESPERIENZE PRATICHE GUIDATE

Una Scuola di Naturopatia che si rispetti non può prescindere dal proporre ai propri allievi la possibilità di vivere il percorso di apprendimento teorico-pratico in relazione con attività esperienziali legate al territorio e alle risorse della natura e al mercato del lavoro.
La Scuola di Naturopatia Psica, facendo proprio tale pensiero, prevede annualmente, all’interno del piano di studi,  singole giornate, weekend o più giornate dedicate a visite guidate presso fattorie didattiche, centri benessere e termali, festival olistici, parchi regionali, giardini botanici, oasi naturalistiche, siti artistici e culturali, ecc.
Tali esperienze rappresentano un arricchimento sotto il profilo umano e un valore aggiunto per la formazione degli allievi che hanno la possibilità di entrare in contatto diretto con temi e realtà oggetto di studi nel loro percorso triennale.
L’allievo potrà dunque prendere consapevolezza e beneficiare, sia in termini personali che didattici e conoscitivi, delle attività che vengono svolte in tali contesti dove la figura del naturopate è già presente o potrebbe trovare un interessante inserimento futuro.
Il direttore della Scuola, psicologo e antropologo e i docenti (biologi, farmacisti, erboristi, naturopati, medici, professori universitari, direttori di oasi naturalistiche, parchi ecc) accompagnano con passione e interesse nelle suddette esperienze gli allievi, i quali spesso coinvolgono piacevolmente gli stessi familiari.

I nostri E.P.G.

IL SALICE ARMONIA&SALUTE DI GRAZIANO APPICCIUTOLI, COLLI DEI GALLI, 15 CASTILENTI (TE)

LA RESERVE-TERME, SALUTE E BENESSERE, LOC. S.CROCE – CARAMANICO TERME (PE)

TORRE DI CERRANO, PINETO (TE) VISITA AL “GIARDINO MEDITERRANEO” E AL “MUSEO DELMARE”

GIARDINO OFFICINALE TORZOLINI MORRO D’ORO (TE) RACCOLTA ERBE E PRODUZIONE OLI ESSENZIALI

UNIVERSITÀ “G. D’ANNUNZIO”   VISITA E PASSEGGIATA BOTANICA AL “GIARDINO DEI SEMPLICI” con la prof.ssa Leporini facoltà di geologia, collezione di rocce e minerali con il prof. G. Iezzi elementi di chimica e cristalli

LEZIONE TEORICO-PRATICA DEL DR. DE CRISTOFARO sulla dieta vegetariana e della Dott.ssa m. Manieri sul functional foods vegani presso il ristorante vegetariano “esprì” di Colonnella (te)

V CONGRESSO SEDIBAC IN BARCELLONA (SP) la scuola triennale di naturopatia psica è stata ospite del Dott. Orozco  esperto di fiori di bach

ATTIVITÀ DIDATTICA E PASSEGGIATA BOTANICA PRESSO GIARDINO BOTANICO D. BRESCIA A SANT’EUFEMIA A MAIELLA (PE)

SANI MEDICAL CENTER CASTELLALTO (TE) direttore sanitario Dott. De Cristofaro

SCUOLA MEDICA SALERNITANA-MUSEO VIRTUALE DELLA SCUOLA MEDICA SALERNITANA

ORTO BOTANICO “SAN COLOMBO”

PARCO NAZIONALE DEL GRAN SASSO E VISITA A “SANTO STEFANO” DI SESSANIO (AQ)

UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI CHIETI “G. D’ANNUNZIO” . EVENTO -FASHINATION PLANTS

RISERVA NATURALE REGIONALE LAGO DI PENNE E “ORTO BOTANICO RISERVA LAGO DI PENNE”